Certificazione Trinity

La scuola media statale Gaio Cecilio Secondo offre a tutti i suoi studenti l'opportunità di conseguire la certificazione relativa alla conoscenza della lingua Inglese rilasciata dal Trinity College di Londra.
 
Per gli alunni che vogliono sostenere l'esame a partire dal 4° livello la scuola organizza corsi di potenziamento gratuiti, mentre per coloro che vogliono ottenere la certificazione per il 3° livello la preparazione avviene durante le ore curriculari di lingua inglese e coinvolge tutta la classe.
 
Il Trinity College London è un Ente certificatore britannico, fondato nel 1872 in Inghilterra con il patrocinio della Casa Reale. E' sostenuto dal British Council e opera nel mondo con decine di migliaia di sedi d’esame. Accreditato a livello internazionale, è uno degli Enti che ha firmato il protocollo d'intesa con il Ministero della Pubblica Istruzione nel gennaio 2000.
 
Gli esaminatori sono docenti di madrelingua esperti e altamente qualificati, formati dal Chief Examiner ESOL del Trinity e non risiedono in Italia. Gli esami sono quindi esterni al 100% e gli standard applicati sono gli stessi ovunque. Poiché la scuola Gaio Cecilio Secondo. è da diversi anni centro Trinity, gli esami si svolgono nella sede centrale.

I certificati Trinity College London possono essere considerati come crediti formativi presso le scuole superiori di primo e secondo grado, presso le Università secondo la normativa vigente e non hanno scadenza.
Per ulteriori approfondimenti si può cliccare sui seguenti collamenti: