A A A
Sei in: Comunicazioni » In evidenza »L’ A.M.O.P.A. PREMIA LA NOSTRA SCUOLA PER LE ECCELLENZE IN LINGUA FRANCESE
17
MAG
2017

L’ A.M.O.P.A. PREMIA LA NOSTRA SCUOLA PER LE ECCELLENZE IN LINGUA FRANCESE

 L’ A.M.O.P.A.

 PREMIA LA NOSTRA SCUOLA

 PER LE ECCELLENZE IN

LINGUA FRANCESE

 

 

Gli alunni  Luca Ceccarelli, Miriam Cattide(3A), Jacopo Graglia, Simona Bargagli (3B) Alessandro Stefanini, Gloria Rosati (3C), sono stati premiati dall’A.M.O.P.A. - Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques – per i loro eccellenti risultati nello studio della lingua francese.

La cerimonia, svoltasi  presso il Liceo Niccolò Machiavelli di Roma, è iniziata con il caloroso saluto del prof. Luciano Poggi, Consigliere Nazionale  dell’A.M.O.P.A , del Dirigente Scolastico del Liceo Machiavelli prof.ssa Elena Zacchilli e del prof. Frédéric Sauvage responsabile del settore linguistico dell’Institut Français - Ambasciata di Francia in Italia.

 Ogni alunno ha  ricevuto una pergamena con la menzione:

“Certificat d’inscription au Tableau d’honneur décerné à l’élève….qui s’est particulièrement distingué dans l’étude de la langue française”.

I nomi degli alunni premiati vengono inseriti nell’Albo d’oro creato dall’A.M.O.P.A. e sono trasmessi a Parigi, alla sede centrale.

Inoltre, durante la cerimonia, per ricordare il poeta francese Jacques Prévert nel 40° anniversario dalla scomparsa (1970-1977),  la nostra alunna Miriam Cattide si è particolarmente distinta nella recitazione impeccabile, in lingua francese della bellissima poesia di Jacques Prévert LA LUNE ET LA NUIT. 

Il prof. Poggi , il prof. Sauvage e la prof.ssa Zacchilli  si sono congratulati con gli alunni premiati e, in particolare, con Miriam Cattide.

A tutti gli alunni, per il livello di eccellenza raggiunto, vanno le congratulazioni del Dirigente Scolastico, dei docenti e di tutti gli alunni dell’I.C. Via dell’Aeroporto.

 

        

 

 

  

                   

 
 
Guarda anche: