A A A
Sei in: Comunicazioni » In evidenza »Torneo di calciotto 2014/2015
22
APR
2015

Torneo di calciotto 2014/2015

 TORNEO DI CALCIOTTO A.S. 2014/105

 

Al ritorno dalle vacanze pasquali, si è svolto, come ogni anno, nell’impianto sportivo “L’Airone”, il torneo di calciotto destinato agli alunni delle terze classi della nostra scuola e a cui, come lo scorso anno, hanno partecipato anche tre alunne dimostrando buone capacità.

Nei giorni 8-9-10 aprile si sono giocate le partite dei gironi eliminatori, mentre il 16 aprile si sono svolte semifinale e finale.

Le classi hanno partecipato con entusiasmo e tutta la manifestazione si è giocata in un clima di amicizia e correttezza.

Il primo giorno è risultata vincente la classe 3 A, il secondo la classe 3 H e il terzo la classe 3 I mentre accedeva alla fase finale del torneo la classe 3 E come migliore seconda classificata.

Il giorno prima della finale sono stati sorteggiati dai professori di Scienze Motorie, alla presenza degli alunni, gli abbinamenti della semifinale.

Il 16 aprile le quattro squadre finaliste sono scese in campo decise a giocarsi il titolo di campione 2014/2015 e l’agonismo era nell’aria, sia in campo che sugli spalti, dove le squadre non impegnate al momento facevano sentire il loro tifo con applausi, fischi e battute spiritose.

La squadra risultata vincente è la 3 H che ha dimostrato impegno, carattere e capacità.

Come ogni anno, in una bella manifestazione scolastica, saranno premiati i ragazzi della squadra prima classificata e quegli atleti che si sono distinti nei vari ruoli come: capocannoniere, miglior arbitro, miglior portiere. Un premio speciale “Fair Play” sarà conferito alla squadra che meglio ha compreso il valore di questo torneo: lo sport inteso come amicizia, correttezza, lealtà e integrazione.

Vai alle classifiche

 
Guarda anche: