A A A
Sei in: Comunicazioni » In evidenza »LA FRANCE EN CHANSONS
31
MAR
2015

LA FRANCE EN CHANSONS

 
Il 12 Marzo 2015 le classi seconde e terze che studiano la lingua francese hanno partecipato ad uno spettacolo in francese organizzato dal Théâtre Français International.

 Prima della data dello spettacolo, le classi si sono preparate imparando le sei canzoni in lingua francese proposte dal Théâtre Français International. La preparazione si è svolta in classe durante il primo quadrimestre.

 Lo spettacolo ha avuto una durata di circa due ore e ci sono stati due turni:una gara tra classi terze e una gara tra classi seconde.

Ogni classe era una squadra che a rappresentarla era un colore della bandiera francese (blu, bianco, rosso). Dopo aver ascoltato una canzone, veniva chiamato un alunno per ogni classe che doveva rispondere a dei quiz riguardanti i testi delle canzoni (lessico, verbi, costruzione di frasi..) e poteva essere aiutato dalla classe. Dopo questa fase, due rappresentanti della classe di turno dovevano cantare la canzone al microfono, accompagnati dalla base musicale e dagli altri alunni dal posto. Per ogni risposta corretta al quiz, veniva dato un punto, per ogni squadra che cantava la canzone veniva consegnato un punto e per gli alunni che cantavano al microfono veniva  dato un punto alla squadra. I punti venivano segnati su una tabella.

 Tra le classi terze si è classificata al primo posto la 3A.

Tra le classi seconde si è classificata al primo posto la 2B.

 Alle classi vincitrici vanno le nostre più vive congratulazioni.

 
Guarda anche: