A A A
Sei in: La storia »Iniziativa LA SCUOLA AIUTA LA SCUOLA
25
NOV
2011

Iniziativa LA SCUOLA AIUTA LA SCUOLA

Iniziativa di solidarietà della Scuola Media Statale CECILIO SECONDO in collaborazione con l’OPAM
 Iniziativa di solidarietà della SCUOLA MEDIA STATALE CECILIO SECONDO, in collaborazione con l’OPAM, una organizzazione che si occupa del diritto all’istruzione nei Paesi più poveri.

L’OPAM ha proposto un progetto di solidarietà con una raccolta fondi per poter fornire dei banchi e delle sedie per una Scuola Femminile del Togo. La nostra Scuola, in sostegno solidale con un’altra Scuola lontana, si è proposta di  raccogliere dei fondi per contribuire a questo progetto. Ogni classe si è organizzata ed ha raccolto la cifra di 30 euro che serviranno a garantire un banco ed una sedia per le ragazze del Togo. I nostri alunni hanno risposto con una buona partecipazione e la cifra raccolta si aggira sui 700.00 euro in totale.

Fa parte degli obiettivi di questa Scuola poter sensibilizzare i nostri ragazzi alla riflessione sui problemi di alcuni Paesi del Mondo e su ciò che si può fare per contribuire a cercare soluzioni. Anche donando un poco di attenzione e un poco di ciò che si ha; magari rinunciando ad un pacchetto di caramelle o di patatine. Forse sarà una goccia nel mare, ma le gocce di ognuno formeranno il mare che ci unisce.

Grazie ai ragazzi e alle loro famiglie.

Per che vuole ulteriori informazioni sull’OPAM può visitare il sito al seguente link

   http://www.opam.it/