A A A
Sei in: La storia »Conferenza stampa “ACTIVE CLASSROOM”
28
OTT
2011

Conferenza stampa “ACTIVE CLASSROOM”

Si è tenuta mercoledì 26 ottobre 2011, presso la sede centrale della nostra scuola, la conferenza stampa “ACTIVE CLASSROOM”.

Si è tenuta mercoledì 26 ottobre 2011, presso la sede centrale della nostra scuola, la conferenza stampa “ACTIVE  CLASSROOM”.

Il meeting è stato organizzato da ANSAS, l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell’Autonomia Scolastica e da PROMETHEAN,  la società che quest’anno si è aggiudicata l’appalto del Ministero per la Pubblica Istruzione per la fornitura di LIM nella maggior parte delle scuole secondarie italiane.

 

 

Obiettivo dell’incontro è stato presentare la scuola del futuro: interattività, lavagne multimediali (LIM), partecipazione attiva alle lezioni, ragazzi e insegnanti protagonisti della nuova classe di domani.

La classe 3 C è stata protagonista dell’evento. I ragazzi hanno dato dimostrazione, egregiamente, di come si svolge una lezione multimediale con l’utilizzo della LIM alla presenza di una decina di giornalisti di varie testate.

Di seguito i link agli articoli e alle foto

http://www.mediacontents.net/Opengate/Promethean_Lavagne_interattive/

 

http://www.bitmagazine.it/attualita/promethean-porta-in-italia-la-scuola-tecnologica-del-futurole-lavagne-interattive-multimediali-lim-verranno-istallate-in-30-000-classi-italiane/9751.html

 

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=913997&lang=it

 

http://www.paesesera.it/Economia/Promethean-porta-anche-a-Roma-la-scuola-del-futuro

 

http://www.bitcity.it/news/24012/promethean-porta-innovazione-nella-scuola-italiana.html